PIAGGIO PORTER

Porter è uno strumento professionale flessibile concepito come un truck per svolgere in assoluta affidabilità un’ampia varietà di compiti, anche quelli più gravosi, ma con dimensioni estremamente compatte e con il minor raggio di sterzata della categoria,meno di 4 metri, per assicurare la massima maneggevolezza.

Praticità, compattezza, portata ed economicità, sono queste le caratteristiche vincenti di Porter, pensato per svolgere nel modo più efficace qualunque attività professionale, specialmente a corto raggio. L’intera gamma Porter, inoltre, risponde alle sempre più frequenti esigenze di bassi consumi e ridotto impatto ambientale, consentendo sempre l’accesso ai centri cittadini.

CABINA AVANZATA COMPATTA

La cabina avanzata compatta assicura grande manovrabilità nei centri cittadini grazie ad un raggio di sterzata molto ridotto (meno di 4 metri) e all’immediata percezione degli ingombri. Inoltre, ottimizzando la distribuzione degli spazi, garantisce la massimizzazione della superficie destinata al carico (fino al 65% del totale).

TELAIO IN ACCIAIO A LONGHERONI

Il telaio in acciaio è un eccellente compromesso fra peso e resistenza e permette quindi performance rilevanti in termini di robustezza e portata. Al contempo, la struttura a longheroni consente un ottimale assorbimento dei carichi assicurando un’elevata stabilità al veicolo. Accoppiata ad solido e sensibile sistema ammortizzante, l’architettura di Porter garantisce un buon livello di aderenza anche in condizioni d’uso difficili.

MOTORE ANTERIORE CON TRAZIONE POSTERIORE

Questo schema garantisce un equilibrio ottimale ai fini della massimizzazione della portata e al contempo della tenuta di strada. Il carico infatti produce grip sulle ruote motrici ed il posizionamento avanzato del motore assicura che il veicolo non perda mai direzionalità. I vantaggi di questa soluzione sono rilevanti in particolare in fase di spunto in condizioni critiche, ad esempio in presenza di fondi sdrucciolevoli e pendenze elevate.

MULTITECH EURO 6: IL MOTORE DEL LAVORO

Il motore MultiTech a benzina, progettato conformemente ai rigidi parametri omologati Euro 6, è un’unità assolutamente all’avanguardia in tema di rispetto per l’ambiente e riduzione dei consumi. Si tratta di un quattro cilindri bialbero da 1299 cc con distribuzione a catena a 16 valvole capace di garantire notevoli miglioramenti nelle prestazioni: la potenza arriva a 61 kW (+ 9kW rispetto al precedente motore), mentre la coppia si attesta a 112 Nm (+ 7 Nm), a fronte di consumi di carburante e emissioni di Co2 ridotti.

VERSIONI